9 NOVEMBRE 2019 / Dance Studio 2019 con Gaddidanza. Domenica 10 novembre masterclass a La Fontina

Ghezzano - La Fontina (PI), 9 novembre 2019

Domenica 10 novembre, nella sede dell’A.S.D. Gaddidanza (via Guidiccioni 6 a La Fontina, nel territorio comunale di San Giuliano Terme) si svolgerà Dance Studio 2019, evento ormai giunto alla sua quarta edizione e che gode del patrocinio del Comune di San Giuliano terme, che vede gli allievi della scuola impegnati negli esami di passaggio di livello con una commissione di docenti e ballerini di fama internazionale.

In concomitanza degli esami, si svolgeranno: Masterclass Tecnica Classica (M°Antonio Guadagno), Masterclass di Lyrical (ballerina internazionale Sonia Pellacani), Masterclass Hip Hop in Popping e Locking (M°Moreno Mostarda), Masterclass di Musical (Stefania Pacifico) per allievi interni ed esterni alla scuola.

Dance Studio rappresenta un momento importante per la danza del territorio. La conferma arriva dalle collaborazioni maturate in quanto sono maturate con scuole di Sarzana, La Spezia e Roma, i cui allievi faranno parte del Gruppo Essenze nel workshop performance Lyrical Project tenuto da Sonia Pellacani, che darà vita a una vera e propria programmazione performativa.

"Faccio a tutti gli allievi un grande in bocca al lupo – fa sapere Patrizia Gaddi, presidente di Gaddidanza –, ricordando loro che la danza è passione e divertimento".

"Ancora una volta, A.S.D. Gaddidanza si contraddistingue per una professionalità unica nel nostro territorio nel campo della danza – commenta l’assessora allo sport del Comune di San Giuliano Terme, Roberta Paolicchi –. Non solo, con il masterclass Studio Dance 2019, si dimostra attenta alla preparazione degli allievi, che passa necessariamente dalla loro formazione.

Mi piace sottolineare la collaborazione che Gaddidanza promuove condividendo la giornata di attività con scuole di altri territori".

La commissione e i docenti del masterclass:

M° Antonio Guadagno – Diplomato Accademia Nazionale di Roma e ballerino solista Maggio Musicale Fiorentino

Moreno Mostarda – Insegnante e coreografo Hip Hop negli Stili Locking e Popping. Docente ospite presso Accademia di Montecarlo e alla Performance Dance di Linz. Coreografo del film “Balla con Noi” e del Tour Coca Cola, Tecnical Director Hip Hop International Italia.

M° Stefania Pacifico – Diplomata alla Scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Responsabile Artistico e Capoballetto “Compagnia della Rancia”

Sonia Pellacani: Ballerina Internazionale - Lyrical - Las Vegas/Kanzas City

Francesca Viviani – docente A.S.D.Gaddidanza e laureata in Arti Performative

Luca Sciabà – Break Dance - B Boy e docente A.S.D.Gaddidanza

Presidente di commissione

Patrizia Gaddi: direttrice didattica e artistica A.S.D. Gaddidanza, laureata in Arti performative

Il giudizio della commissione sarà disponibile dal 15 dicembre 2019.