1 APRILE 2022 / Intitolata a Sabrina Bulleri l'area a verde in via Gentile da Fabriano a Mezzana

San Giuliano Terme (PI), 2 aprile 2022

La Giunta comunale di San Giuliano Terme, nella seduta del 31 marzo, ha approvato la delibera con cui viene ufficialmente intitolata l'area a verde di via Gentile da Fabriano, a Mezzana, a Sabrina Bulleri, atleta paralimpica sangiulianese scomparsa nel 2000 a soli 41 anni.

"Ringrazio l'ex sindaco Corrado Rossi, l'ex assessore Agostino Della Togna e tutti i cittadini che si sono mobilitati per questa richiesta - commenta il sindaco Sergio Di Maio -. Li ringrazio anche a nome della Giunta: adesso la nostra illustre concittadina, prematuramente scomparsa, avrà un luogo dedicato alla sua memoria, sia per i grandissimi risultati sportivi che per l'impegno politico in battaglie di civiltà come il superamento delle barriere architettoniche. L'area scelta, il parco pubblico in via Gentile da Fabriano, si trova proprio tra Colignola e Mezzana, come promesso, e vi abbiamo installato di recente dei giochi per bambini. Ringrazio anche il presidente del Coni provinciale, Salvatore Sanzo, per il sostegno all'iniziativa".

Sabrina Bulleri è stata protagonista nel 1988, con Soriano Ceccanti, alle Paralimpiadi di Seul, dove conquistò tre medaglie d'oro nei 100 e 200 metri, oltre che nella staffetta 4x100.