Accedi ai servizi

30 SETTEMBRE 2019 / Settembre Sangiulianese, giornata di Sport e Benessere al centro "G. Bui"

30 SETTEMBRE 2019 / Settembre Sangiulianese, giornata di Sport e Benessere al centro "G. Bui"

San Giuliano Terme (PI), 30 settembre 2019

L’assessorato allo sport del Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Niccolini e Gereschi, la Croce Rossa Italiana (comitato di Pontasserchio) e la Pubblica Assistenza di Pisa, ha organizzato, sabato 28 settembre, l’evento “Sport e Benessere – A San Giuliano Terme lo sport è per tutti”, incluso nel calendario del Settembre Sangiulianese (con il contributo di Conad Pappiana e la partecipazione di tante associazioni che operano sul territorio).

Al centro sportivo “G. Bui” del capoluogo termale, i cittadini di ogni età hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente molte discipline sportive e, magari, effettuare l’iscrizione ai corsi annuali proposti dalle varie società.

“Si è tratta di una giornata all’insegna dello sport e del benessere dedicata a tutte le fasce d’età – afferma l’assessora allo sport, Roberta Paolicchi –: lo sport è molto importante nella vita quotidiana e come amministrazione è nostro compito promuoverlo. Ringrazio gli istituti comprensivi, la Croce Rossa e la Pubblica Assistenza, che hanno svolto dimostrazioni sul primo soccorso. Particolare attenzione è stata dedicata alla disabilità vissuta attraverso lo sport. A tal proposito, hanno partecipato la Vbc Calci con il sitting volley, la pallavolo giocata da seduti e accessibile a tutti, e ancora, il calcio camminato offerto dalla Polisportiva sangiulianese rivolto ai cittadini più grandi o con problemi di salute sia a livello motorio che cardiaco. Un ringraziamento va in particolare alle associazioni che hanno collaborato con il Comune per realizzare l’evento e a Roberto Nusca, gestore degli impianti ‘G. Bui’, che ci ha concesso gratuitamente l’utilizzo degli spazi necessari alla dimostrazione di tutte le discipline proposte dalle società, oltre a sostenerci nella progettazione dell’evento stesso.

Lo sport, per la nuova amministrazione, riveste un ruolo centrale senza precedenti nel nostro comune. Il nostro impegno è di aumentare il numero di iniziative come quella di sabato, che hanno anche lo scopo di valorizzare il ruolo sociale e aggregativo dello sport”.

 

Ecco le associazioni coinvolte:

 

Asd Polisportiva Sangiulianese

Akm Accademia arti marziali

Boxing team San Giuliano Terme

Casa del popolo Arena Metato

Asd Pontasserchio

Polisportiva Asciano 2011

Asd Gaddidanza

Associazione Antitesi Teatro Circo

Podistica Rossini

Asd Polisportiva Ghezzano

Gmv Ghezzano basket

Vbc Calci

Asd Skating Village Orzignano

Piscina comunale di San Giuliano Terme

San Giuliano FC

Asd Migliarino Volley

Asd Arcieri della Rocca di San Paolino

San Giuliano Sport Atletica

San Giuliano Sport Tennis

Pallacanestro Femminile Pisa