19 MAGGIO 2021 / Case popolari, nel 2021 ripartite le assegnazioni

San Giuliano Terme (PI), 19 maggio 2021

Dopo la fase più acuta dell'emergenza sanitaria nel 2020, è ripartita l'assegnazione delle case popolari a San Giuliano Terme nel 2021.
Da inizio anno, sono stati infatti individuati i 6 assegnatari per gli alloggi a disposizione gestiti da Apes, compreso quello inaugurato di recente nel Parco dei Pini, nel cuore della frazione capoluogo.

"È un primo tassello per dare risposte all'emergenza abitativa - afferma l'assessore alla casa Francesco Corucci -, un'altra emergenza che la pandemia ha accentuato ovunque, anche da noi. In futuro il Comune continuerà su questa strada, puntando sull'aumento degli alloggi popolari e sul recupero dell'esistente da dedicare, almeno in parte, al diritto all'abitare. Penso all'Opera Pia, dove saranno ricavati almeno 10 appartamenti per rispondere all'emergenza abitativa; penso all'alloggio recuperato nel Parco dei Pini e ora tra quelli che andremo ad assegnare: potevamo scegliere una diversa destinazione e invece abbiamo preferito così. La casa è la pre condizione per mettere le persone nelle situazione di trovare lavoro e ricostruirsi una propria esistenza autonoma, sviluppando il contesto familiare. Siamo al lavoro per ricavare altre abitazioni grazie anche all'impegno di Apes e degli uffici comunali".