Accedi ai servizi

Paesaggistica

Avviso: A seguito di Delibera GC n.188/2024 e Determinazione Dirigenziale n.806/2024, a partire da lunedì 29 luglio 2024 è obbligatoria la presentazione attraverso il portale CP Portal delle seguenti pratiche:

- PRATICHE EDILIZIE (PDC, SCIA, CILA, ATTESTAZIONE DI CONFORMITA') 

- PROGETTI UNITARI CONVENZIONATI (PUC);

- PRATICHE VINCOLO IDROGEOLOGICO (VIG);

- PAESAGGISTICA (AUT.SEMPLIFICATA, AUT. ORDINARIA, ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA)

Per questo motivo, si comunica che qualsiasi pratica tra quelle sopra elencate, presentata con diversa modalità (in cartaceo o tramite PEC) sarà rifiutata, ad eccezione delle istanze presentate direttamente dai cittadini senza incarico al tecnico professionista (per esempio per edilizia libera, accesso atti, CDU).

Non è necessario presentare la copia cartacea all’ufficio tecnico comunale dopo l’inoltro digitale dell’istanza: l'eventuale copia cartacea dei soli elaborati grafici verrà richiesta dall’ufficio eccezionalmente solo in casi particolari.

Qualsiasi comunicazione successiva (come per esempio integrazioni, inizio e fine lavori, volture, proroghe) riguardante le pratiche edilizie aperte, ovvero presentate fino al 28/07/2024, deve essere presentata su CPortal, nella sezione “presentazione pratiche”, indicando obbligatoriamente il numero della pratica di riferimento.

 

BANDO  PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER IL PAESAGGIO ai sensi dell’art. 153 – L.R.T. 65/2014, per il quinquennio 2021/2026”

Si comunica che questo Comune ha indetto la procedura di selezione pubblica per la scelta dei nuovi esperti della Commissione per il Paesaggio, ai sensi della L.R. 65/2014. Il Bando ed il fac-simile della domanda di partecipazione rimarranno in pubblicazione all'Albo Comunale e sul presente sito dal 18 dicembre 2020 al 20 gennaio 2021, data ultima per la presentazione delle domande, che dovranno essere redatte sul relativo modello di richiesta, debitamente compilato e corredato dei documenti necessari.

Allegato A - Domanda per la Commissione Comunale per il Paesaggio

Allegato B - Bando per la Commissione Comunale per il Paesaggio

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 08/04/2021 avente ad oggetto: "NOMINA COMMISSIONE PER  IL PAESAGGIO AI SENSI DELL'ART.153 - L.R.T. 65/2014, PER IL QUINQUENNIO 2021/2026"  è stata nominata la nuova Commissione Comunale per il paesaggio

 

Pubblicazione Autorizzazioni Paesaggistiche rilasciate

ANNO 2022

ANNO 2023

 

Vincolo Paesaggistico