Accedi ai servizi

Edilizia Privata

Informazioni Utili

Avviso: A seguito di Delibera GC n.188/2024 e Deteminazione Dirigenziale n.806/2024, a partire da lunedì 29 luglio 2024 è obbligatoria la presentazione attraverso il portale CP Portal delle seguenti pratiche:

- PRATICHE EDILIZIE (PDC, SCIA, CILA, ATTESTAZIONE DI CONFORMITA') 

- PROGETTI UNITARI CONVENZIONATI (PUC);

- PRATICHE VINCOLO IDROGEOLOGICO (VIG);

- PAESAGGISTICA (AUT.SEMPLIFICATA, AUT. ORDINARIA, ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA)

Per questo motivo, si comunica che qualsiasi pratica tra quelle sopra elencate, presentata con diversa modalità (in cartaceo o tramite PEC) sarà rifiutata, ad eccezione delle istanze presentate direttamente dai cittadini senza incarico al tecnico professionista (per esempio per edilizia libera, accesso atti, CDU).

Non è necessario presentare la copia cartacea all’ufficio tecnico comunale dopo l’inoltro digitale dell’istanza: l'eventuale copia cartacea dei soli elaborati grafici verrà richiesta dall’ufficio eccezionalmente solo in casi particolari.

Qualsiasi comunicazione successiva (come per esempio integrazioni, inizio e fine lavori, volture, proroghe) riguardante le pratiche edilizie aperte, ovvero presentate fino al 28/07/2024, deve essere presentata su CPortal, nella sezione “presentazione pratiche”, indicando obbligatoriamente il numero della pratica di riferimento.

 

Avviso: Con Deliberazione n. 323 del  21/12/2023 avente ad oggetto "PROGETTO UNITARO CONVENZIONATO (P.U.C.) DI CUI ALL'ART.121 DELLA LEGGE REGIONALE TOSCANA N.65/2014 – MODIFICA SCHEMA DI CONVENZIONE TIPO, APPROVATO CON DELIBERAZIONE GC 103 DEL 26/05/2020", la Giunta Comunale ha approvato  il nuovo schema di Convenzione tipo da utilizzare per i Progetti Unitari Convenzionati. Nella sezione EDILIZIA PRIVATA, sotto il titolo "Progetti Unitari Convenzionati - modulistica"  è possibile quindi scaricare la nuova versione della Bozza di Convenzione .

Avviso : A decorrere dal 16 giugno 2023 è presente sul sito la modulista per l'immatricolazione degli ascensori e delle piattaforme elevatrici.

Nella sezione EDILIZIA PRIVATA , sotto il titolo "Immatricolazione ascensori e piattaforme elevatrici" è possibile quindi scaricare  la modulistica in versione editabile ed in versione pdf.

Avviso  a decorrere dal 20 marzo 2023, sarà possibile accedere alla sezione ACCESSO AGLI ATTI EDILIZIA/URBANISTICA.  Nella stessa sezione sarà possibile avere tutte le informazioni riguardanti l'accesso agli atti "Informale" e "formale" dove potrà essere scaricata la nuova modulistica per effettuare le istanze  e dove sarà possibile reperire i dati  attraverso la consultazione online delle "RUBRICHE DATI EDILIZIA" contenenti i dati utili per l'accesso agli atti sia delle pratiche edilizie dal 1949 al 1986 che delle abitabilità dal 1961 al 1994. 

Per le pratiche edilizie dall'anno 1987 è invece possibile fare richiesta tramite mail al seguente indirizzo: accessoattiedilizia@comune.sangiulianoterme.pisa.it

Per una consultazione cartacea delle Rubriche (dal 1949 al 1978) è necessario prendere un appuntamento attraverso il portale Affluences dal sito del Comune.

 

Apertura al pubblico solo su appuntamento.
Il ricevimento avverrà presso apposito sportello posto nell’atrio dell'edificio situato in via Giovanni Battista Niccolini n.29 - San Giuliano Terme
IMPORTANTE: E’ ammesso l’ingresso di una persona alla volta dotata di mascherina

Per richiedere appuntamenti inerenti Edilizia Privata, Autorizzazioni paesaggistiche, Condoni, Illeciti edilizi, Piani Attuativi, Progetti Unitari Convenzionati è necessario prenotarsi a questo indirizzo: https://affluences.com/comune-di-san-giuliano-terme/comune-di-san-giuliano-terme-1 e per avere informazioni è possibile:

scrivere una mail;

- telefonare esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Il ricevimento al pubblico in presenza è il martedì ed il giovedì pomeriggio negli orari disponibili.

Ufficio situato all'interno dell' Edificio E

 

Struttura Organizzativa

Responsabile Dirigente Ing. Mauro Badii - mbadii@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 163

Posizione Organizzativa Arch. Monica Luperi - mluperi@comune.sangiulianoterme.pisa.it  -  050 819 259

Ufficio Edilizia Privata
Geom. Marco Lelli - mlelli@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 262
Geom. Sara Frattura - sfrattura@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 258

Condoni, Illeciti edilizi
Arch. Cecilia Frassi - cfrassi@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 341

Piani attuativi, Progetti Unitari Convenzionati, Autorizzazioni Paesaggistiche
Geom. Sabrina Valentini - svalentini@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 344
Ing. Virginia Iodice - viodice@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 261

Ufficio Amministrativo
Sig.ra Michela Giovannelli - mgiovannelli@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 302

Lucia Martini - lmartini@comune.sangiulianoterme.pisa.it - 050 819 237

 

Documentazione

Avviso: Modifica ed integrazione del Regolamento per la determinazione e la corresponsione del contributo concessorio e monetizzazione aree a standard

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.79 del 29/09/2022 è stato modificato ed integrato il "Regolamento per la determinazione e la corresponsione del contributo concessorio e monetizzazione di aree a standard". Di seguito il testo coordinato.

Con la medesima Delibera di Consiglio Comunale n.79 del 29/09/2022 è stato approvato il "Regolamento per L'Edilizia Residenziale Sociale (ERS). Di seguito il testo.

 

             

Ulteriori Informazioni

 

Si comunica che a partire da oggi 7/11/2017 è attiva la procedura di presentazione on line del Modello ISTAT relativo alla rilevazione dei permessi di costruire, SCIA, Edilizia Pubblica.
Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica.
Non sarà, quindi, più possibile presentare il modello nella sola forma cartacea ma sarà necessario registrarsi sul sito del ISTAT all’indirizzo
https://indata.istat.it/pdc/ e seguire le relative istruzioni.
Copia dell’avvenuta compilazione del modello, sul quale risulti il codice identificativo del rispondente, dovrà essere obbligatoriamente allegata alla Richiesta di Permesso a Costruire (DPC) o alla Segnalazione Certificata di Inzio Attività (SCIA) pena il rilascio dell'autorizzazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'ISTAT e presso il Servizio Edilizia Privata dell' Amministrazione Comunale.

 

IMPORTANTE

Attenzione le tariffe dei diritti di segreteria sono state aggiornate ed esecutive dal 18/07/2022.

E' possibile consultare le nuove tabelle a questo indirizzo:   TARIFFARIO RELATIVO AI DIRITTI DI SEGRETERIA PER GLI ATTI E PROCEDIMENTI IN MATERIA EDILIZIA ED URBANISTICA contenuto nella pagina della Modulistica - Edilizia Privata

Modalità di pagamento diritti di segreteria

Tutti i pagamenti dovuti per i Diritti di Segreteria dovranno essere eseguiti attraverso il sistema pagoPA

Si precisa che all'interno del portale pagoPA si deve far riferimento al Link  "Portale dei pagamenti spontanei”, selezionando Edilizia - Diritti di segreteria e tecnici.

Nella causale dovrà essere specificata l'istanza inoltrata alla P.A., come da modulistica disponibile alla pagina Edilizia Privata - Modulistica edilizia privata  - Modulistica Piani Attuativi e Progetti Unitari Convenzionati.

 

Allegato det_01139_14-12-2021.pdf (169,99 KB)

In questa sezione