Accesso Atti Edilizia-Urbanistica
INFORMAZIONI GENERALI
Per essere evasa nei tempi previsti la richiesta di Accesso agli Atti deve provenire da avente diritto (proprietario o tecnico delegato) e riportare correttamente i dati delle pratiche/abitabilità di riferimento che sono rintracciabili (per nominativo) dagli elenchi posti in visione nel seguito della pagina (fino all’anno specificato) oppure sulla piattaforma per la presentazione delle pratiche edilizie Cportal tramite il seguente percorso: Servizi attivi – bacheca istanze comunali.
Per alcuni anni le medesime informazioni sono reperibili attraverso entrambi i sistemi.
Le pratiche Edilizie sono archiviate per N./anno (per i primi anni il numero coincide con il numero di Licenza Edilizia/Nulla Osta).
Le abitabilità sono state archiviate con diverse modalità:
- Abitabilità dal 1961 al 1994: numerate in ordine di rilascio (v. Rubrica);
- Richieste di Abitabilità fino al 2000 - 2002: in ordine di data di presentazione (v. Rubrica).
Per le Abitabilità dopo il 2002 (archiviate in ordine di data di presentazione), se non in possesso dei dati necessari (data e numero di protocollo) si chiedono le informazioni al Servizio tramite la e-mail: accessoattiedilizia@comune.sangiulianoterme.pisa.it
La Richiesta, per essere evasa, oltre ai dati sopradetti, dovrà essere completa di delega del proprietario dell'immobile, dati catastali ed indirizzo e contenente il versamento dei diritti di segreteria eseguito tramite il portale PagoPA al seguente link: PagoPa Comune San Giuliano Terme
Tale versamento, così come indicato nell'apposita modulistica per l'accesso documentale, corrisponde a:
- €.13,00 per ciascuna pratica edilizia fino all'anno 2002 compreso;
- €.13,00 per ciascuna pratica di condono edilizio;
- €. 8,00 per ciascuna pratica edilizia dall'anno 2003 in poi;
- €..8,00 per ciascuna abitabilità.
MODULO RICHIESTA
Si ribadisce che le richieste incomplete o con I dati inesatti non potranno essere evase e che la responsabilità circa l’esatta compilazione della modulistica e la ricerca delle pratiche è esclusivamente a carico del richiedente.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
La modulistica debitamente compilata secondo le precedenti istruzioni può alternativamente essere presentata:
1) per PEC all’indirizzo: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
2) in forma cartacea a mano o tramite il servizio Postale all’ufficio protocollo del Comune, via G.B. Niccolini, 25, piano primo, aperto dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
3) attraverso apposita funzionalità del Portale delle pratiche Edilizie Cportal.
MODALITÀ DI ACCESSO
Salve richieste specifiche, da inserire nelle note della domanda di accesso, l’ufficio provvederà a consegnare a copisteria convenzionata unicamente il titolo, gli elaborati allegati, la relazione, anche se non dichiarata, allegata e la Fine dei Lavori.
In caso di richiesta specifica sarà consegnata alla copisteria convenzionata anche l’ulteriore documentazione, se presente all’interno della pratica.
Il richiedente verrà quindi avvisato dalla copisteria convenzionata con indicazione del preventivo per copie cartacee e/o scansione e invio per mail.
In caso di difficoltà nel reperimento del materiale o nella comprensione della pratica reperita in archivio il richiedente riceverà un contatto informale, indicativamente da una mail istituzionale del Comune.
Analogamente in caso di irreperibilità della pratica il richiedente riceverà un contatto informale e potrà chiedere, sempre informalmente e senza aggravio di costi, una dichiarazione formale di irreperibilità della pratica.
EVENTUALI NECESSITÀ SUCCESSIVE ALL’ACCESSO
Si informa che una volta conclusa la procedura di accesso le pratiche vengo riposte in archivio e pertanto necessità successive devono essere oggetto di nuova domanda.
INFORMAZIONI
È possibile chiedere informazioni telefonando al servizio Edilizia privata ai contatti:
- Michela Giovannelli 050 819302 – il lunedì, mercoledì e venerdì’ dalle 12:00 alle 13:00
- arch.Lucia Martini 050 819237 – il martedi e giovedi dalle 12,00 alle 13,00.
È possibile chiedere informazioni anche attraverso la seguente mail dedicata: accessoattiedilizia@comune.sangiulianoterme.pisa.it
Si precisa che il servizio Edilizia non può dare supporto nella fase di ricerca delle pratiche, neppure attraverso la mail sopradetta, in quanto ogni documentazione è messa a disposizione e la responsabilità di tale fase è esclusivamente attribuita al richiedente.
Purtuttavia a titolo esclusivamente collaborativo e nei casi di dubbio il servizio potrà fornire indicazioni ed eventuali ulteriori informazioni reperite. Non trattandosi di procedimento codificato la risposta e la relativa tempistica non sono assicurati.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Il diritto di accesso è regolato dalla Legge 241/90 e s.m.i.
L'accesso agli atti del Comune di San Giuliano Terme è disciplinato con apposito Regolamento, visionabile sul sito istituzionale del Comune, al seguente link: Regolamento sull'accesso agli atti
RUBRICHE PRATICHE EDILIZIE E ABITABILITA'
PRATICHE EDILIZIE dal 1949 al 1986
ABITABILITA' dal 1961 al 1994
RUBRICA abitabilità dal 1961 al 1994
RICHIESTE di ABITABILITA' fino al 2000-2002
RICHIESTE di abitabilità fino al 2000-2002