Accedi ai servizi

Invio Solleciti TARI - Informazioni

In questi giorni la ditta incaricata sta recapitando ai contribuenti i solleciti relativi alla Tassa sui Rifiuti (TARI) relativi ad annualità pregresse. L’invio del sollecito è effettuato nei confronti di tutti coloro che risultano iscritti nella banca dati per tale annualità, che non si sono cancellati e che non risultano aver pagato correttamente il dovuto. Di seguito forniamo alcune informazioni utili, per cui invitiamo a leggere con ATTENZIONE

Scadenza e modalità di pagamento
L'importo indicato dovrà essere pagato entro 60 giorni dal ricevimento del sollecito, mediante l'utilizzo del modello F/24 allegato. In caso di mancato pagamento si procederà al recupero della tassa con aggravio di sanzioni, delle spese di riscossione e interessi.

Immobile non più detenuto/posseduto
Nel caso in cui per alcuni mesi o per l’intero anno, l’immobile tassato nel sollecito non fosse stato più occupato/detenuto, significa che non è stata presentata correttamente la denuncia di cessazione e che la posizione risulta ancora attiva nella nostra banca dati.   

Cosa fare: Per aggiornare la posizione è necessario presentare al Servizio Entrate il modulo di cessazione/richiesta di annullamento/ricalcolo, al quale dovrà essere allegata, OBBLIGATORIAMENTE la documentazione con cui viene provata la data dell’effettiva cessazione dell’occupazione dell’immobile. E' considerata, a titolo esemplificativo, idonea prova di cessazione:

  • la dimostrazione dell'avvenuta vendita (in questo caso non è necessario allegare copia dell'atto di vendita, ma indicare, i dati catastali dell'immobile, la data del contratto di vendita e il nome dell'acquirente);
  • la disdetta del contratto di locazione. Oppure, in mancanza di essa, una dichiarazione del proprietario dell'immobile con la quale indica: l'indirizzo completo e i dati catastali dell'immobile, la data in cui è stato restituito l'immobile. In questo secondo caso deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità valido del proprietario;
  •  tributo assolto da altro soggetto subentrante a seguito di presentazione della denuncia di iscrizione. In tal caso la cessazione, avrà effetto dalla data di decorrenza della dichiarazione del subentrante. 

Rata già pagata e non conteggiata nel sollecito 

Nel caso in cui fosse stata pagata totalmente la TARI e una o più rate non risultassero conteggiate correttamente nel sollecito, è necessario presentare la richiesta di annullamento/ricalcolo, allegando tutte le copie delle ricevute di versamento.

Moduli

Richiesta informazioni presentazione istanze

Informazioni in merito ai solleciti potranno essere chieste presso il Servizio Entrate del Comune di San Giuliano Terme, il quale riceve SOLO su appuntamento. 

Contatto Telefonico - Prenotazione appuntamenti

Per informazioni, chiarimenti, o per fissare un appuntamento è necessario telefonare al seguente numero: 050/819282 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Invio moduli e altre comunicazioni scritte

  • da pec a pec al seguente indirizzo: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it;
  • per fax al n. 050/819220;
  • per e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sangiulianoterme.pisa.it;
  • per raccomandata al seguente indirizzo: Servizio Entrate - Comune di San Giuliano Terme – Via G. B. Niccolini, 25 – 56017 San Giuliano Terme (PI).