Richiesta Atti Sinistri Stradali
Normativa di riferimento:
- art. 11, comma 4 del D.L.vo 30/04/1992, n°. 285 e s.m.i. (Codice della Strada)
- art. 21, commi 3 e 4 del D.P.R. 16/12/1992, n°. 495e s.m.i. (Regolamento di esecuzione del C.d.S.);
- Legge 07/08/1990, n°. 241 e s.m.i. (Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)
Chi può richiedere gli atti
I soggetti direttamente coinvolti nel sinistro stradale, i soggetti sui quali il fatto ed i provvedimenti successivi possono produrre effetti giuridici diretti o comunque una qualche forma di pregiudizio (di tipo economico, patrimoniale o di altra natura), nonché i rappresentanti, tutori e curatori dei medesimi, possono fare richiesta degli atti inerenti i rilievi di un sinistro stradale
Costo per l’ottenimento degli atti
€ 25,00 da pagare mediante:
-
PAGO PA a cui si accede dal sito istituzionale del comune, https://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/ , - PagoPA – Portale dei pagamenti spontanei – SPESA ISTRUTTORIA RILASCIO COPIE SINISTRI STRADALI , se il pagamento avverrà on-line, salvare la ricevuta di avvenuto pagamento e allegarla alla richiesta di rilascio del fascicolo, se verrà stampato il bollettino allegare ricevuta del versamento effettuato.
Il modulo di richiesta potrà essere:
- presentato all'Ufficio Protocollo situato in:
Via Giovanni Battista Niccolini n. 38 - San Giuliano Terme - Pisa
- inviato per raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Polizia Municipale
Via Giovanni Battista Niccolini n. 29
56017 - San Giuliano Terme - Pisa
- inviato per Posta Elettronica Certificata all'indirizzo
comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
_______________________________________________
Il presente modulo sottostante è in formato pdf editabile. Perciò è possibile salvarlo sul PC, aprirlo con Acrobat Reader, compilarlo con le informazioni richieste, salvarlo e firmarlo digitalmente.
Poi potrà essere inviato via PEC oppure stampato, firmato e consegnato direttamente o inviato per posta al nostro protocollo.
In alternativa potrà essere stampato, compilato in forma cartacea, firmato e inviato per posta, oppure consegnato direttamente a mano al nostro protocollo.
Richiesta_fascicolo_sinistro_stradale.pdf (699,74 KB) |