Comunicazione di ospitalità

ai sensi del D.Lgs 286/1998 Art. 7

La dichiarazione deve essere redatta dalla proprietà dell’immobile o dal titolare del contratto di locazione nel caso in cui venga ceduta la proprietà o il godimenti di beni immobili o venga ospitato un cittadino extracomunitario o apolide, anche se parente o affine. Alla dichiarazione dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento in corso di validità del dichiarante. Questa deve essere presentata entro 48 ore dall’avvenuta ospitalità, cessione o godimento (dal calcolo delle 48 ore sono esclusi  i giorni festivi)

La dichiarazione deve contenere:
generalità del denunciante
generalità dello straniero
estremi del passaporto o documento di identificazione dello straniero
l’esatta ubicazione dell’immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata o ospitata
il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

Dovranno essere allegati:

• copia del documento  di identità del dichiarante, in corso di validità
  • copia del permesso di soggiorno del cessionario  e di un documento in corso di validità

La dichiarazione per gli immobili ricadenti nel Comune di San Giuliano Terme deve essere presentata alla Polizia Municipale, in quanto nel Comune non è presente né la Questura né un Commissariato di Polizia e pertanto l’Autorità di Pubblica sicurezza è il Sindaco.

La dichiarazione potrà essere:

• presentata all'Ufficio Protocollo

Via Giovanni Battista Niccolini n.38 - San Giuliano Terme - Pisa

• inviata per raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Polizia Municipale
Via Giovanni Battista Niccolini n. 20
56017 - San Giuliano Terme - Pisa

• inviata per Posta Elettronica Certificata all'indirizzo

comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it

IMPORTANTE:
Le violazioni delle disposizioni di cui al presente articolo sono soggette alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 160,00  a  € 1.100,00

_______________________________________________

Il presente modulo sottostante è in formato pdf editabile. Perciò è possibile salvarlo sul PC, aprirlo con Acrobat Reader, compilarlo con le informazioni richieste, salvarlo e firmarlo digitalmente.
Poi potrà essere inviato via PEC oppure stampato, firmato e consegnato direttamente o inviato per posta al nostro protocollo.
In alternativa potrà essere stampato, compilato in forma cartacea, firmato e inviato per posta, oppure consegnato direttamente a mano al nostro protocollo.

Allegato Comunicazione di ospitalita.pdf (40,08 KB)