Stato Civile
Informazioni Utili
Apertura al pubblico solo su appuntamento
E-mail: statocivile@comune.sangiulianoterme.pisa.it
Fax 050 819 220
Ufficio situato all'interno dell' Edificio A
Struttura Organizzativa
Responsabile Dirigente: Avv. Aldo Fanelli
Responsabile dell'Ufficio: Dott. Roberto L. Viola
Referenti:
- Mariacristina Casarosa - 050 819 353
- Tiziana Gargani - 050 819 266
Orario estivo
Si comunica che come stabilito dal Decreto Sindacale 47/2023, nel periodo 01/08 - 31/08 l'ufficio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì-Venerdì 08:30-12:30
Descrizione
L'ufficio interviene su tutti gli eventi che riguardano lo status civitatis delle persone: nascita, matrimonio, adozione, cittadinanza, separazione, divorzio, riconoscimento, cambio di sesso, cambio di nome, morte.
Dall'11 Dicembre 2014 (entrata in vigore art.12 della Legge 162/2014): i coniugi hanno la possibilità di comparire direttamente davanti all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di residenza di uno dei coniugi o dove è stato iscritto o trascritto l'atto di matrimonio, per concludere un accordo di separazione o di divorzio.
Il Servizio di Reperibilità è utilizzabile esclusivamente per i decessi e si effettua il sabato mattina dalle ore 08.30 alle 12.30 chiamando il seguente numero di cellulare 335 140 30 99
Le richiesta inerente la separazione/divorzio deve essere inviata a : comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it o protocollo@comune.sangiulianoterme.pisa.it