Viabilità di raccordo a Nord di Pisa tra il Nuovo Polo Ospedaliero, tratta Madonna dell'Acqua - Cisanello Pisa
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 190 dell’8 ottobre 2020 l’Amministrazione Comunale ha avviato il processo di verifica di assoggettabilità a valutazione ambientale strategica (VAS) della variante urbanistica Art. 22 LRT 10/2010 della variante al Piano Operativo Comunale (POC) vigente ai sensi dell’Art. 34 della LRT 65/2014 al progetto per la realizzazione della viabilità di raccordo a nord di Pisa tra il nuovo polo ospedaliero, la Strada Statale 12 del Brennero, la Strada Statale 1 Aurelia e la Strada Provinciale 2 Vicarese, tratta Madonna dell’Acqua – Cisanello Pisa: progetto definitivo tratti funzionali tra i nodi 1-3, 3-5 e 10-12 (compresa vabilità di collegamento) e progetto del primo stralcio funzionale nodi 1-2.
SEZIONE INFORMAZIONE
Ai sensi dell’Art. 2, comma 1, lettera d) del Regolamento Regionale 14 febbraio 2017 n. 4/R, vengono resi disponibili i seguenti atti posti in essere dall’amministrazione procedente. Gli atti possono essere visionati in cartaceo presso il Servizio Urbanistica su appuntamento (050 819244 – 050 819343).
- Delibera G.C. n°190 del 08/10/2020
- All. A) Relazione del Responsabile del Procedimento
- Parere di Regolarità Tecnica
- Avviso Avvio Verifica Assoggettabilità a VAS
Con Det 10/2021 si è conclusa la procedura di verifica di assoggettabilità a VAS inerente il progetto per la realizzazione della viabilità di raccordo a Nord di Pisa, tra il Polo Ospedaliero, la S.S. 12, la S.S. 1 e la S.P. 2 – Progetto definitivo tratti funzionali tra i nodi 1-3, 3-5, 10-12 e Progetto Primo stralcio funzionale nodi 1-2 – Tratta Madonna Dell’Acqua-Cisanello.
SEZIONE PARTECIPAZIONE
Ai sensi della Legge Regionale 10 novembre 2015 n. 65 e s.m.i. nonché del ricordato Regolamento 4/R, tutti i cittadini, in forma singola o associata, nonché di tutti gli soggetti pubblici o privati territorialmente e funzionalmente interessati, ciascuno per le proprie funzioni e competenze, possono partecipare alla formazione dell’atto di governo.
In ottemperanza alle disposizioni del Dpcm 18 ottobre 2020 l'assemblea pubblica prevista dalle linee guida approvate con DGR 16 ottobre 2017 n. 112 come livello minimo essenziale per i percorsi partecipativi degli atti di governo non potrà essere organizzata. In sostituzione sarà organizzato un incontro tramite la piattaforma Zoom che sarà debitamente pubblicizzato. All'incontro parteciperanno i tecnici per illustrare il progetto e le procedure previste dalle vigenti leggi e normative. Al termine sarà possibile per i soggetti interessati presentare contributi e osservazioni: a tal proposito l'incontro sarà registrato per consentire la trascrizione dei vari interventi nel rapporto del Garante.
I contributi, accompagnati da copia del documento di identità, deve essere inviati al Garante dell’informazione e della partecipazione Alessio Pierotti tramite:
- posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo via Niccolini, 25 -56017, San Giuliano Terme (PI)
- Email garante@comune.sangiulianoterme.pisa.it
- PEC comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
- apposito form sul sito del Comune di San Giuliano Terme.