Trasporto scolastico 2024-2025 - informazioni
Comunicato del 09/09/2024
Si comunica che l’Ufficio Scuola ha predisposto le corse del trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025.
L’Ufficio Scuola ha inviato una mail a ciascun utente con il piano di trasporto contenente le corse di entrata ed uscita giornaliera del proprio figlio/a.
Gli orari di entrata e di uscita delle scuole inseriti nelle corse sono stati concordati anticipatamente con gli Istituti Comprensivi in maniera flessibile per contemperare i diversi orari di entrata e uscita delle varie classi in ogni scuola. Per questo motivo, per gli alunni che usufruiscono del servizio del trasporto scolastico, gli orari di entrata e uscita possono leggermente differire da quelli regolamentari.
Ci preme evidenziare che quest'anno l'Amministrazione Comunale si è impegnata a creare dei tragitti più snelli rispetto agli anni passati, con tempistiche più contenute, in modo da contemperare sia l'esigenza dell'utenza che il rispetto degli orari di ingresso e uscita dai plessi scolastici. A tal fine, raccomandiamo la massima puntualità presso le fermate.
Ricordiamo, inoltre, che i bambini frequentanti le scuole primarie dovranno essere accompagnati alla fermata dal genitore o altro soggetto delegato.
Il servizio del trasporto scolastico inizierà il giorno 16/09/2024 con le seguenti eccezioni dovute ad ingressi posticipati e uscite anticipate delle seguenti scuole:
I.C. "G.B. Niccolini"
Primarie: dal 16/09/2024 al 20/09/2024 la classe prima Rosati di Asciano non avrà il pulmino in uscita.
Secondaria di primo grado: il 16/09/2024 non è previsto il pulmino sia ingresso che in uscita.
I.C. "L. Gereschi"
Primarie: il giorno 16/09/2024 le classi prime non avranno il pulmino sia in entrata che in uscita.
Secondaria di primo grado: il giorno 16.09 2024 le classi secondarie di primo grado non avranno il pulmino in uscita.
Si comunica, infine, che per coloro che non hanno presentato la domanda di iscrizione nei termini e che hanno scritto alla email mensaetrasporto@comune.sangiulianoterme.pisa.it, l'attivazione del servizio sarà valutata solo dopo l'avvio dell'anno scolastico e non prima dal mese di ottobre, fermo restando la compatibilità con i percorsi già previsti dall'Amministrazione e la capienza dei pulmini.
Di seguito le corse in vigore per l'anno scolastico 2024-2025