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Iscrizione Albo Presidenti Di Seggio

Requisiti per l'iscrizione:
Cittadinanza italiana, residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di San Giuliano Terme, godimento dei diritti politici.

Eta' non superiore ai 70 anni.

Titolo di studio: diploma di scuola media superiore.

Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio elettorale:
• i dipendenti del Ministero dell'Interno e del Ministero dei Trasporti, del Ministero delle Telecomunicazioni e di Poste Italiane;
• gli appartenenti alle forze armate in attività di servizio;
• i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
• i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Modalità di presentazione della domanda
La richiesta di iscrizione dev’essere effettuata compilando l’apposito modulo, da presentare (unitamente a copia della Carta d'identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità), entro il 31 Ottobre di ciascun anno, direttamente all'Ufficio Elettorale o inviata all’indirizzo:

protocollo@comune.sangiulianoterme.pisa.it
comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it

Il modulo per le domande è disponibile presso l'Ufficio Elettorale, oppure può essere scaricato dalla sezione "Modulistica".

Chi ha già presentato domanda negli anni precedenti non deve rinnovare la domanda d'iscrizione.

L'iscrizione nell'Albo dei Presidenti avviene entro Gennaio di ogni anno.

 

Allegato Domanda_Presidente_di_Seggio.pdf (63,06 KB)