Rafforzati collegamenti bus Arena Metato-Pisa

inserita il: 30/06/2024 10:46

Rafforzati collegamenti bus Arena Metato-Pisa

RAFFORZATI I COLLEGAMENTI BUS TRA IL COMUNE DI SAN GIULIANO TERME E PISA

Aumentano le corse per la città della torre pendente: dal 1° luglio 2024 più collegamenti della Linea 85 da Arena Metato per parcheggio Pietrasantina dove si può prendere la Linea 1+ per il centro città

Il sindaco Cecchelli e l'assessore alla mobilità Corucci: "Ottimo primo risultato, procediamo nella collaborazione con Autolinee toscane per implementare i collegamenti nelle aree più decentrate del nostro Comune"

San Giuliano Terme, 28 giugno 2024 – L’amministrazione comunale ha deciso assieme Autolinee Toscane (l’azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma in Toscana) di aumentare le corse della Linea 85 che collega San Giuliano Terme a Pisa. Infatti, dal prossimo 1° luglio 2024, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme, la Linea 85 “Pisa-Arena Metato” prevederà più corse di collegamento tra Arena Metato ed il Parcheggio scambiatore di Pietrasantina a Pisa, dove gli utenti potranno disporre così della possibilità di interscambio con la Linea urbana 1+ per il Centro di Pisa (Torre, Lungarni, Stazione FS) fino a Cisanello.

"Sì tratta di un importante rafforzamento dei collegamenti per Pisa molto atteso dalla popolazione - affermano il sindaco Matteo Cecchelli e l'assessore alla mobilità Francesco Corucci -. Siamo soddisfatti di questo risultato per il quale ci eravamo impegnati già con la scorsa giunta, adesso andiamo avanti nella collaborazione con Autolinee toscane, che ringraziamo, per combattere i rischi di marginalizzazione dei territori più decentrati".

Nel dettaglio queste sono le corse oggetto di intensificazione a partire dal prossimo 1° luglio 2024:

•    Arena Metato-Madonna dell’Acqua-Pisa Park Pietrasantina con partenza alle ore 8:15 ed arrivo alle ore 8:36.
•    Pisa Park Pietrasantina-Madonna dell’Acqua-Metato Arena con partenza alle ore 8:40 ed arrivo alle ore 9:02.
•    Arena Metato-Madonna dell’Acqua-Pisa Park Pietrasantina con partenza alle ore 14:55 ed arrivo alle ore 15:16.
•    Pisa Park Pietrasantina-Madonna dell’Acqua-Metato Arena con partenza alle ore 15:20 ed arrivo alle ore 15:42.

I nuovi orari della Linea 85 si possono consultare e scaricare dal sito web di Autolinee Toscane al link https://www.at-bus.it/it/linee-e-orari/pisa-urbano-85