Copertura campo padel, Tar: accolta difesa Comune

inserita il: 20/12/2023 16:17

Copertura campo padel, Tar: accolta difesa Comune

COPERTURA CAMPI PADEL SOPRA I LIMITI DIMENSIONALI: ACCOLTA LA DIFESA DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR

San Giuliano Terme, 20 dicembre 2023 - A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sui social in merito alla tensostruttura realizzata lungo la via del Brennero, di fronte ai Monti pisani, Palazzo Niccolini precisa che si tratta di un manufatto di copertura di alcuni campi di padel per la cui realizzazione i titolari hanno presentato a fine ottobre 2023 una Scia. L'Amministrazione comunale, verificando tempestivamente, ha subito rilevato che il progetto superava i limiti dimensionali consentiti ed ha diffidato dal realizzare la struttura. Nonostante ciò la struttura è stata realizzata e contro la diffida è stato proposto ricorso al Tribunale amministrativo della Toscana (Tar). Il Comune si è costituito nel processo e il Tar all’udienza del 13 dicembre, come da ordinanza allegata, ha accolto le difese del Comune affermando che la struttura, in quanto di altezza superiore a 3,5 metri previsti in quell’area, è abusiva e dovrà essere rimossa.