Accedi ai servizi

Ammissione ai nidi d'infanzia comunali 2021/2022

inserita il: 12/05/2021 09:49

Ammissione ai nidi d'infanzia comunali 2021/2022

Dopo il bando pubblico relativo al Pacchetto scuola 2021/2022 divulgato qualche giorno fa e in scadenza il 31 maggio, è stato stato pubblicato anche il secondo bando annunciato, quello sull'ammissione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2021/2022. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 giugno.

L'ammissione è possibile per i bambini nati tra l'1 gennaio 2019 e la data di scadenza del bando. La domanda deve essere presentata esclusivamente on line accedendo alla sezione "Servizi on line" (e poi "Bando ammissione nidi") sul sito del Comune, qui (seguendo il link si trova anche l'opuscolo informativo). Per conoscere le tempistiche relative alla procedura e le modalità si raccomanda di leggere il bando, dove sono riportate anche tutte le informazioni. Si ricorda che per presentare la domanda è necessario dotarsi di Spid, il sistema di identità digitale per usufruire dei servizi della pubblica amministrazione.

A causa dell'emergenza epidemiologica in corso non sarà possibile visitare i servizi educativi durante il periodo di apertura del bando. In alternativa si svolgeranno gli open day on line, secondo il seguente calendario:

Nido "Il Piccolo Principe" (Orzignano): 18 maggio, ore 17
Nido "Trilli" (Molina di Quosa): 19 maggio, ore 17
Nido "Mary Poppins" (Ghezzano): 25 maggio, ore 17

Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail all'indirizzo slombardi@comune.sangiulianoterme.pisa.it; successivamente sarà inviato ai richiedenti il link per l'accesso.
Informazioni e contatti:  Ufficio Servizi Educativi all'indirizzo mail riportato in precedenza o al numero 050 819 283, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13. È inoltre possibile rivolgersi allo sportello al pubblico in via Niccolini 29, piano terra, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.
 

"Anche questo secondo bando per il mondo scuola è operativo - fanno sapere l'assessora all'istruzione Lara Ceccarelli e l'assessore all'informatizzazione Gabriele Meucci -. In un momento di poche certezze generali, confermiamo e, dove possibile, aumentiamo la qualità dei servizi che offriamo come Comune. Anche in questo caso, l'accesso sarà solamente tramite Spid e gli open day online rappresentano un valore aggiunto di questo servizio; ringraziamo a tal proposito gli uffici comunali".

"Un servizio asili nido, quello del Comune di San Giuliano Terme, che si conferma di qualità - conclude il sindaco Sergio Di Maio -. L'impegno dell'amministrazione è incentrato anche sul mondo scuola, che riteniamo centrale nelle nostre scelte".