AGGIORNAMENTO cedimento in via S. Rocco - Asciano
inserita il: 06/05/2025 18:36

Aggiornamento 7/5 sui lavori in via San Rocco ad Asciano
Questa mattina abbiamo affrontato tempestivamente il cedimento stradale verificatosi ieri in via San Rocco.
Dalle verifiche tecniche è emerso che il passaggio delle dorsali dell’acquedotto e del gas ha compromesso due traversanti della fognatura bianca, danneggiandoli in modo irreversibile.
A causa di questi interventi, l’acqua piovana ha eroso progressivamente il rilevato stradale, provocando il cedimento.
I lavori proseguono e si concluderanno domani con il ripristino dei traversanti e il riempimento del tratto interessato. Nei giorni successivi sarà completata la posa del manto stradale.
Grazie ai residenti per la pazienza e la collaborazione.
_______________________________________________________
Notizia del 6/5
Nel pomeriggio di oggi un traversante di acque meteoriche ha ceduto in via San Rocco ad Asciano nei pressi del civico 76. La Polizia Municipale è subito intervenuta predisponendo la chiusura del tratto stradale interessato da via Italo Possenti a SP 30 del Lungomonte, informando i residenti porta a porta.
E’ stato istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione nel tratto suddetto con interruzione del transito nel punto interessato dal cedimento, al fine di consentire l’accesso ai residenti e ai mezzi di emergenza e soccorso.
I tecnici comunali effettueranno nella mattinata di domani un sopralluogo per valutare l’entità del danno e programmare i necessari interventi di ripristino.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo i cittadini per la collaborazione.