Accedi ai servizi

108° Giro d’Italia: chiusura scuole e annullamento mercato per il 20 maggio 2025

inserita il: 07/05/2025 18:11

108° Giro d’Italia: chiusura scuole e annullamento mercato per il 20 maggio 2025

In occasione della 10ª tappa del 108° Giro d’Italia “Lucca–Pisa”, che si svolgerà martedì 20 maggio 2025 e interesserà significativamente il territorio comunale con arrivo previsto a Pisa in Piazza dei Miracoli, il Comune di San Giuliano Terme ha disposto, tramite ordinanza sindacale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e l’annullamento del mercato settimanale di Largo Shelley.

Il percorso della tappa, attraverserà il territorio comunale arrivando dalla Galleria del Foro, sulla via SS12 radd dell'Abetone e Del Brennero, per poi svoltare in via Niccolini in direzione Asciano, percorrere la SP 30 Del Lungomonte fino ad Asciano, svoltare sulla via dei Condotti e poi confluire sulla SP 2 Vicarese a Ghezzano in direzione Pisa e verso l'arrivo di Piazza dei Miracoli.

La decisione si è resa necessaria per garantire adeguate condizioni di sicurezza a residenti, spettatori, atleti e personale organizzativo, oltre che per evitare criticità nei collegamenti e nella viabilità urbana, in considerazione dell’eccezionale afflusso di pubblico e delle rilevanti restrizioni alla circolazione previste lungo il percorso.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alle indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed è disponibile a questo link.

Maggiori informazioni sulla gestione della viabilità e le chiusure stradali saranno pubblicate appena emesse le apposite ordinanze dagli enti sovraordinati.

Di seguito la mappa del percorso della tappa.