Accedi ai servizi

Vaccino anti Covid-19, info sulla terza dose

inserita il: 18/11/2021 09:22

Vaccino anti Covid-19, info sulla terza dose

Il Ministero della Salute, in una circolare, ha stabilito che dal 1° dicembre sarà possibile procedere con la terza dose del vaccino anti-Covid19 (la dose "booster", di richiamo) con siero a tecnologia m-Rna (Pfizer o Moderna), anche per la fascia d'età 40-59 anni, a patto che siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione (indipendentemente dal vaccino utilizzato in precedenza). La campagna di vaccinazione prosegue in ogni caso per chi deve iniziare il ciclo primario e per le categorie per le quali è già prenotabile la terza dose.

▪ La circolare del Ministero

▪ Il portale della Regione Toscana per le prenotazioni

▪ Informazioni utili sul vaccino in Toscana


Aggiornamento del 23 novembre

Due aggiornamenti.
Il Ministero della Salute, con una circolare firmata il 22 novembre, ha previsto di anticipare di un mese la dose "booster" del vaccino anti Covid-19, che sarà quindi possibile effettuare dopo cinque mesi dal completamento del ciclo primario (calcolando quindi a partire dalla seconda dose). La prenotazione va effettuata tramite il portale regionale.
Torna, dal 23 novembre, la possibilità di effettuare la prenotazione "last minute", ogni giorno, dalle 19 alle 23.59, per ricevere la somministrazione della terza dose entro le 24 ore successive.
Ci si riferisce sempre alle categorie per le quali è attualmente possibile prenotare la terza dose.

▪ La notizia su Toscana Notizie
▪ La circolare del Ministero