Nuovi servizi demografici online: il video tutorial

inserita il: 12/11/2020 16:57

Nuovi servizi demografici online: il video tutorial

Pubblicato il video tutorial per accompagnare passo passo i cittadini verso il pieno utilizzo dei nuovi strumenti online a disposizione sul nuovo sito del Comune.

Gabriele Meucci, assessore al personale, all'innovazione tecnologica e alla semplificazione: "Ecco un altro importante passo per avvicinare ulteriormente i cittadini al Comune. Il video tutorial sarà da aiuto per tutti i passaggi necessari ad attivare i servizi online, come quelli demografici di cui avevamo già parlato qui: vere e proprie istruzioni complete, che passo dopo passo accompagnano l'utente fino all'ultimo click. Ringrazio tutti gli uffici coinvolti nella realizzazione del video e per il gran lavoro svolto per rendere attivi e fruibili i nuovi servizi online. Nel video tutorial ci sono anche le istruzioni per la creazione di un account Spid, strumento sempre più importante nel rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione. Abbiamo pensato al video tutorial, strumento non così scontato da trovare sui siti delle pubbliche amministrazioni, per venire incontro anche e soprattutto a chi è in difficoltà con la tecnologia, perché nessuno deve rimanere indietro nemmeno da questo punto di vista".

Per informazioni e segnalazioni: ced@comune.sangiulianoterme.pisa.it.

Il video tutorial è anche sul canale ufficiale YouTube del Comune di San Giuliano Terme a questo link.