Accedi ai servizi

Ricerca contro il Covid-19, il Comune con Unicoop

inserita il: 16/12/2020 16:21

Ricerca contro il Covid-19, il Comune con Unicoop

Anche il Comune di San Giuliano Terme appoggia la campagna "Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani" promossa da Unicoop Firenze insieme a Coop Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia, Coop Unione Amiatina e Coop Reno.

Questa mattina, la vicesindaca Lucia Scatena ha fatto visita al punto vendita Coop di Arena Metato portando l'adesione dell'amministrazione comunale alla campagna di raccolta fondi per i ricercatori del del MAD Lab di Toscana Life Sciences, coordinato dal professor Rino Rappuoli, che sta conducendo uno studio di terapie efficaci contro il Covid-19.

"La lotta al Covid-19 - afferma la vicesindaca - deve poggiare le proprie basi sulla solidarietà e l'educazione a vivere in una comunità. Non è possibile affrontarla singolarmente, ma attraverso azioni comuni e condivise, sostenute dall'autorevolezza della scienza. L'iniziativa di Coop va in questa direzione e la sosteniamo convintamente, invitando le persone a partecipare con una donazione. Il traguardo non è lontano, dipende da ciascuno di noi".

"Si tratta di una campagna a cui teniamo molto - aggiunge il presidente della sezione soci Coop di Valdiserchio Versilia, Piero Lomi -. Ringrazio la vicesindaca di San Giuliano Terme Lucia Scatena e tutta l'amministrazione comunale per aver aderito e dato spazio all'iniziativa, auspicando una grande partecipazione da parte dei cittadini".

La campagna prosegue fino al 6 gennaio prossimo. Si può contribuire a favore della ricerca scientifica donando punti della Carta socio o denaro alle casse, sulla piattaforma on line di Eppela e con bonifico bancario sul conto corrente dedicato IT57I0306909606100000175655. Le cooperative che aderiscono alla campagna raddoppieranno quanto raccolto e i risultati via via raggiunti saranno monitorati e comunicati.