Ore 17:38, Agnano: gas tornato in tutte le case
inserita il: 25/09/2024 11:21
Ore 17:38 aggiornamento - Come da informazioni di Toscana Energia il gas è tornato definitivamente nelle case con largo anticipo rispetto alle previsioni, l'Amministrazione comunale ringrazia per l'importante lavoro che ha risolto un intervento in partenza complesso. Nei prossimi giorni continuerà il cantiere per il monitoraggio dell'impianto e per il ripristino della situazione pre-intervento per quanto riguarda scavi ed altri interventi su strada e strumenti.
Toscana Energia ha informato la nostra Amministrazione che sono iniziate le operazioni di ripristino del servizio, quindi il gas sta incominciando a tornare mano a mano nelle abitazioni: nel giro di 2-3 ore tutte le utenze interessate potranno nuovamente fruirne.
Ore 16:49 aggiornamento - Toscana Energia ha informato la nostra Amministrazione che sono iniziate le operazioni di ripristino del servizio, quindi il gas sta incominciando a tornare mano a mano nelle abitazioni: nel giro di 2-3 ore tutte le utenze interessate potranno nuovamente fruirne.
Ore 16:17 aggiornamento - L'Amministrazione comunale in costante contatto con Toscana Energia: l'azienda che gestisce il servizio informa che gli interventi stanno procedendo e al momento stanno andando avanti ad oltranza.
Ore 12:30 aggiornamento - Toscana Energia informa che l'intervento tecnico sta proseguendo ininterrottamente e le operazioni di spurgo stanno procedendo bene. La speranza è che sia possibile rifornire le abitazioni di gas dal primo pomeriggio. Gli ultimi a riavere gas saranno le 30-40 utenze di via Raffaello Sanzio
[Notizia in aggiornamento]
Nella prima mattinata del 25 settembre si sono verificati problemi alla rete del gas; dalle valutazioni emerse si presume per una perdita dell'acquedotto. Al momento sono sul posto (primo punto intervento: via Raffaello Sanzio) le squadre tecniche dei rispettivi gestori, Toscana Energia ed Acque Spa, insieme a quelle comunali e alla Polizia Municipale per monitorare gli sviluppi. Ad ora non si conoscono i tempi per il completo ripristino del servizio, ma gli operatori hanno già risolto le prime criticità e proseguono il lavoro per una completa risoluzione.
Se dovessero emergere ulteriori complessità, l'Amministrazione comunale ha in ogni caso preallertato la Protezione civile del Comune di San Giuliano Terme.
[Notizia in aggiornamento]