Accedi ai servizi

Buoni Spesa 2021 - Emergenza COVID

Il Comune di San Giuliano Terme eroga nuovamente i buoni spesa per la solidarietà alimentare come già avvenuto a Gennaio 2021.

Potranno fare domanda esclusivamente i nuclei familiari che a Gennaio 2021 non l'hanno presentata.

Il cittadino che potrà fare domanda online di contributo previa registrazione, avrà a disposizione un cruscotto per la gestione ed il monitoraggio delle proprie richieste che, se approvate dall’ufficio, daranno diritto ad un credito presso gli esercenti iscritti, i quali a loro volta attraverso un’interfaccia dedicata potranno monitorare il credito del cittadino e scalarne l’importo speso.

La scadenza di presentazione delle domande è prevista per le ore 24.00 del 26 Marzo 2021.

Per i Cittadini:

Per accedere al portale cliccare su "Registrati" e tramite mail si riceverà Utente e Password. Successivamente accedere con le credenziali ricevute e compilare la domanda.

Importante:

  • Al momento della compilazione dovranno essere allegati due file distinti: fronte e retro del documento di identità (oppure della patente) i quali non potranno superare la dimensione di 512 KB ciascuno, pertanto si consiglia la scansione in pdf a bassa risoluzione.
  • nel campo "composizione del nucleo familiare", come specificato tra parentesi in fase di compilazione, è importante ripetere il codice fiscale dell'intestatario anche se la domanda viene effettuata solamente per una persona.

 

Portale ContrE Servizi Sociali

 

Per aiuti alla compilazione, è possibile contattare la Dottoressa Maria Rosa Cranchi 392 334 86 30 rappresentante del "Segretariato dell'osservatorio delle povertà e della solidarietà" del Comune di San Giuliano Terme.

Per informazioni contattare i numeri 050 819 345 o 050 819 402

 

Per gli Esercenti:

Per accedere alla Area Esercenti del portale cliccare su:

Portale ContrE Area Esercenti

  • Cliccare su "Richiesta Accreditamento".
  • Compilare ogni campo
  • Annotarsi Password e Codice Fiscale del rappresentante legale che compila la manifestazione di interesse.
  • Cliccare "invia"
  • Nella pagina successiva scaricare, stampare e firmare l'allegato relativo al trattamento per la privacy dei dati personali
  • Infine, inviare l'"Allegato Privacy" firmato, tramite la propria PEC aziendale alla PEC del Comune comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it
  • Attendere che il SUAP verifichi la documentazione e accrediti l'esercizio commerciale.

 

Appena la lista degli esercenti sarà pubblicata sul sito istituzionale, ogni esercente (con le proprie credenziali) potrà gestire singolarmente gli importi degli utenti, beneficiari del buono spesa.

 

Per la gestione dei "Buoni":

  • Entrare con le credenziali del rappresentante legale (Codice Fiscale e Password), precedentemente memorizzate su Portale ContrE Area Esercenti
  • Inserire il Codice Fiscale del cittadino per verificare il saldo disponibile e decurtare l'importo speso
  • Con il tasto "Report" è disponibile tutto il dettaglio delle somme spese da chiedere a rimborso

 

IMPORTANTE: Il portale è accessibile anche da cellulare.

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a   unico@comune.sangiulianoterme.pisa.it