Accedi ai servizi

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO Avvisi e comunicazioni

13/10/2023

Si comunica che è disponibile il nuovo Orario dello Scuolabus 2023/2024 con le nuove Linee ed i nuovi orari delle fermate previste su tutto il territorio comunale di San Giuliano Terme.
 I genitori possono visionare il riepilogo delle Linee Scuolabus 2023/2024 nel quale troveranno la scuola di interesse e le linee di destinazione, per poi cercare le linee nei percorsi di andata e ritorno, individuando la fermata più vicina alla propria abitazione.

 

06/10/2023
Si segnala che a breve sarà disponibile il nuovo Orario dello Scuolabus 2023/2024 con le nuove Linee ed i nuovi orari delle fermate previste su tutto il territorio comunale di San Giuliano Terme.

Pertanto si invita l'utenza a non tener conto delle Linee con orari e fermate precedentemente pubblicate in quanto non più rispondenti alla nuova riorganizzazione del servizio che è già in fase di applicazione in questi giorni.

Si avverte, inoltre, che potrebbero verificarsi ancora ritardi su alcune linee fino a quando non sarà attivato il prescuola negli Istituti Scolastici interessati.

 

18/09/2023
San Giuliano Terme, 18 settembre 2023 – "Purtroppo si sono verificati dei disservizi da parte della nuova azienda che gestisce il trasporto scolastico per conto del Comune e sono stati già presi provvedimenti", sono le parole dell'assessora alla Scuola Lara Ceccarelli dopo i ritardi che si sono verificati nelle corse di lunedì 18 settembre, primo giorno delle operazioni di trasporto gestite dall'azienda incaricata.

"Dispiace molto che con gli eccessivi ritardi accumulati, come mi hanno comunicato dei genitori, siano scattati anche alcuni messaggi del servizio alert che segnala il mancato arrivo a destinazione nelle fasce orarie stabilite – spiega l'Assessora –. Comprendo benissimo da genitore, prima che da amministratrice, il sentimento di preoccupazione e disagio che si possa aver provato e per i quali l'Amministrazione comunale si scusa sentitamente. Erano stati messi in conto dei rallentamenti del servizio, ma così si è andati oltre. E come gia anticipato abbiamo diffidato il nuovo gestore, al quale saranno applicate le dovute penali, e in caso di ulteriori disservizi si valuterà l’eventuale risoluzione dell’affidamento".

 

07/09/2023
Si ricorda che, come da Regolamento dei servizi scolastici e degli interventi in materia di diritto allo studio, in caso di presenza di mensilità non pagate il servizio dello Scuolabus è sospeso per l’utente che risulti debitore di tre quote mensili. Il servizio sarà riattivato, compatibilmente alle esigenze organizzative, entro tre giorni dalla prova dell’avvenuto pagamento da parte del debitore.

Per visionare in autonomia il proprio estratto conto e pagare i bollettini è possibile accedere alla pagina della Gestione dei Servizi Scolastici con lo SPID del pagante.

Allegato ElencoLineeScuolabus-combinato.pdf (4,44 MB)