Modalità di richiesta Voto domiciliare
Voto domiciliare
Il voto domiciliare è previsto per tutti quegli elettori affetti da gravissime infermità, tali da rendere impossibile l'allontanamento dall'abitazione, anche con l'ausilio di servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune per agevolare il raggiungimento del seggio, e per coloro che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.
Il richiedente deve dimorare nell'ambito dell'intero territorio nazionale.
L'elettore interessato deve far pervenire la domanda di ammissione al voto domiciliare compilando il presente modulo entro lunedì 05 Settembre, indicando indirizzo e recapito telefonico, nonché allegando copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi della ASL. La lista dei medici abilitati a compilare la certificazione rilasciata dalla ASL competente è disponibile a questo link.
Modulo domanda voto a domicilio
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno pervenire all'ufficio elettorale con una delle seguenti modalità:
- Tramite PEC all'indirizzo: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it;
- Consegna a mano (anche da persona delegata, munita di documento di identità) presso l'ufficio elettorale, Via Giovanni Battista Niccolini 25 Piano Terra , dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.