Sicurezza, si abbattono 9 pini in via Aurelia

inserita il: 21/12/2021 11:26

Sicurezza, si abbattono 9 pini in via Aurelia

È stato approvato il progetto esecutivo per l'abbattimento di 9 piante di pino sulla Strada Statale Aurelia, a Madonna dell'Acqua, tra via Pietrasantina e via delle Palanche. L'intervento si rende necessario per mettere in sicurezza la circolazione stradale. Le 9 piante (10 in totale, poiché una è stata abbattuta dai Vigili del Fuoco) presentano lesioni alla base della corteccia e sono situate tra la banchina stradale e la fossa laterale per il deflusso dell'acqua piovana: si rende quindi necessario un intervento. Il costo dell'intervento ammonta a 20 mila euro.

"Si tratta di un intervento molto importante per aumentare la sicurezza dell'incrocio interessato - commentano l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. In questo caso si tratta del via libera da parte della Giunta, i passaggi successivi riguarderanno l'affidamento dei lavori e poi il via all'intervento. Proseguono quindi le operazioni di manutenzione delle alberature su tutto il territorio comunale, già in corso in diverse frazioni, tra potature e abbattimenti. A questo intervento di abbattimento affiancheremo delle ripiantumazioni in altre aree a verde del territorio comunale".