Rotatoria di Orzignano, intervento del sindaco

inserita il: 21/01/2021 09:00

Rotatoria di Orzignano, intervento del sindaco

L'intervento del sindaco Sergio Di Maio sulla rotatoria di Orzignano e la relativa illuminazione.

"Esiste una concessione data a Vodafone (la 367 del 2019) e una corrispondenza via email a sostegno, che ne sollecita il ritiro qui in Comune, grazie alla quale loro si sarebbero occupati della costruzione di un'antenna e noi ci avremmo messo l'illuminazione, quindi un lavoro condiviso, anche se il progetto luminotecnico è stato redatto dal Comune ed è pronto. Siamo in attesa da Vodafone di una risposta, sollecitata più volte, sull'intenzione di raggiungere il risultato previsto dalla concessione. Di più: se non dovesse manifestare più questo interesse, noi siamo pronti a metterci in proprio e realizzare l'illuminazione, proprio come abbiamo recentemente fatto con la rotatoria Caduti di Nassirya a Ghezzano, località Praticelli. Non abbiamo mai smesso di seguire la questione e intendiamo chiuderla a breve. Per finire, va segnalato ciò che quest'amministrazione ha fatto per la sicurezza stradale nell'ultimo anno e mezzo a Orzignano: il semaforo pedonale a chiamata nel cuore della frazione, su via Di Vittorio, e il punto luce per il quale stiamo terminando le operazioni di allaccio alla rete dell'energia elettrica all'incrocio tra la nuova viabilità e via del Brennero (foto di seguito)".