Accedi ai servizi

Kit, Geste ha concluso. Ora tocca a Geofor

inserita il: 06/05/2021 12:23

Kit, Geste ha concluso. Ora tocca a Geofor

Geste ha consegnato 12.322 kit per la raccolta differenziata nel territorio comunale (tra cui 222 con richiesta di sacchi gialli), pari al 90% delle utenze complessive. Le rimanenti 1.473 saranno a cura di Geofor, che si appresta a completare il servizio in continuità con quanto iniziato da Geste.

Questo servizio, per il secondo anno consecutivo, vista la prosecuzione dell'emergenza sanitaria, è stato affidato a Geste, la società in-house del comune termale. In particolare, è stato lo stesso gruppo di lavoro dello scorso anno a effettuare il servizio, vale a dire il gruppo mensa. Rispetto al 2020 si è partiti con un mese d'anticipo.

Si ricorda che lo sportello rifiuti è gestito da Geste e ha sede al civico 25 di via Niccolini. Tra gli altri servizi, è possibile rivolgersi allo sportello per la fornitura di sacchi addizionali per la raccolta differenziata. Giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30. Contatti: 050 8754601 o scrivendo alla email: rifiuti@comune.sangiulianoterme.pisa.it. Per altre informazioni si consiglia di visitare il sito istituzionale, dove ci sono anche i contatti.

"La zona rossa, con la chiusura delle scuole, ha consentito di velocizzare le operazioni, permettendoci di anticipare la conclusione della distribuzione - fanno sapere Riccardo Baglini, Filippo Pancrazzi e Sergio Di Maio, rispettivamente amministratore unico di Geste, assessore all'ambiente e sindaco di San Giuliano Terme -. Geste ha fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista organizzativo che operativo. Adesso, per la parte conclusiva della distribuzione, il pallino passa in mano a Geofor, che completerà le ultime utenze, pari a circa il 10% del totale, e lo farà in continuità con il lavoro della nostra società in-house".