Accedi ai servizi

Elezioni comunali: Cecchelli 65,05%-Boggi 34,95%

inserita il: 10/06/2024 20:37

Elezioni comunali: Cecchelli 65,05%-Boggi 34,95%

ELEZIONI SAN GIULIANO TERME: IL CANDIDATO DI CENTROSINISTRA MATTEO CECCHELLI SUPERA IL 65% MENTRE LA CANDIDATA DEL CENTRODESTRA ILARIA BOGGI DI POCO SOTTO AL 35% 

IL SINDACO USCENTE SERGIO DI MAIO SULLA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA: "CON CECCHELLI HA PREVALSO LA CULTURA DI GOVERNO, I CITTADINI HANNO PREMIATO CHI HA PORTATO I TEMI DELLA COMUNITÀ AL CENTRO DEL DIBATTITO POLITICO"  

San Giuliano Terme, 10 giugno 2024 - "Ancora una volta ha prevalso la scelta degli elettori che hanno premiato la cultura di governo del centrosinistra, optando per la concretezza di chi si è presentato con un programma costruito intorno ai cittadini". Sono le prime parole di Sergio Di Maio appena appreso della vittoria del candidato di centrosinistra Matteo Cecchelli. "Non riesco a descrivere a parole l'emozione che sto provando per la vittoria di Matteo, con il quale ho fatto un lungo pezzo di strada fianco a fianco durante i miei mandati da Sindaco del nostro bellissimo Comune e che ho poi chiamato nella giunta del mandato che si sta esaurendo in queste ore". Alla fine dello scrutinio (33/33 sezioni), l'assessore uscente della giunta Di Maio risulta al 65.05% mentre la candidata del centrodestra Ilaria Boggi si è fermata al 34,95%. "Sono stati anni in cui ho dato tutto me stesso e anche di più, quando si ha l'onore di governare la propria comunità l'unica cosa da fare è questa. Chiudere oggi questa straordinaria esperienza amministrativa lasciando il testimone a Matteo è qualcosa di magnifico", ha concluso un commosso Sergio Di Maio. 

Tutti i dati al seguente link https://www.comune.sangiulianoterme.pisa.it/comunali-risultati-in-tempo-reale/8707