Cittadinanze italiane nel 2021 a San Giuliano Terme

inserita il: 18/12/2021 11:27

Cittadinanze italiane nel 2021 a San Giuliano Terme

Sono 18 le cittadinanze italiane riconosciute e certificate dal Comune di San Giuliano Terme nel 2021. A queste vanno aggiunte le 4 in programma entro il mese di dicembre, per un totale quindi di 22.

"Anzitutto - commenta il sindaco Sergio Di Maio -, ringrazio gli uffici coinvolti per il lavoro svolto nell'àmbito delle cittadinanze. È un lavoro importante e delicato, alla pari del compito dei nostri nuovi concittadini che abbiamo avuto il piacere di accogliere. Ci sono infatti dei diritti e dei doveri che siamo tutti chiamati a rispettare, nell'interesse della comunità e nel rispetto di ogni singola persona e per un sindaco è un privilegio allargare la comunità che è chiamato ad amministrare. A ogni nuova persona a cui si riconosce la cittadinanza doniamo per tradizione una copia della Costituzione italiana, un gesto che riteniamo molto più che simbolico".