Accedi ai servizi

Antiqua il 5 dicembre a San Giuliano Terme

inserita il: 30/11/2021 17:53

Antiqua il 5 dicembre a San Giuliano Terme

Torna Antiqua a San Giuliano Terme e si veste a festa.
L'appuntamento con l'ormai tradizionale mercato di oggetti di antiquariato, hobbismo e artigianato è per domenica 5 dicembre dalle 9 alle 18 nel capoluogo del comune termale.
Sono oltre ottanta i banchetti pronti a posizionarsi in piazza Italia e in largo Shelley, dove saranno organizzati anche laboratori creativi per bimbi e ragazzi.
Organizzata dall'associazione Pro Loco di San Giuliano Terme in collaborazione con Bagni Crea e con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme, l'edizione di dicembre sarà arricchita dalla presenza del classico albero di Natale in largo Shelley, che "sarà una sorpresa, diverso da quello degli scorsi anni", come ha spiegato la presidente di Bagni Crea Vincenza Fiorini.

"È sempre un piacere organizzare come Pro Loco di San Giuliano Terme una manifestazione molto apprezzata dalla cittadinanza come Antiqua - commenta il presidente Enzo Pannilunghi -. Oltre al Comune, ringrazio Bagni Crea per aver condiviso con noi l'organizzazione di questa edizione, replicando quanto già fatto a giugno scorso e fu un grande successo".

"Antiqua è sempre un momento speciale per San Giuliano Terme - afferma la vicesindaca con delega allo sviluppo economico Lucia Scatena -, soprattutto quando ci si avvicina alle festività natalizie e in un periodo in cui il commercio fa fatica a causa della situazione sanitaria. Ben vengano quindi iniziative in grado di rigenerare il tessuto economico del territorio e che come amministrazione comunale sosteniamo con convinzione. Torna la collaborazione tra Pro Loco e Bagni Crea, che ringrazio, e ci sarà anche il tradizionale albero di Natale che non vediamo l'ora di ammirare".

"Antiqua è una certezza - conclude il sindaco Sergio Di Maio - e l'edizione di dicembre sarà molto importante per San Giuliano Terme. Ringrazio la Pro Loco, Bagni Crea e tutti i commercianti che parteciperanno".