"Puliamo San Giuliano Insieme" il 26 settembre

inserita il: 24/09/2021 12:05

"Puliamo San Giuliano Insieme" il 26 settembre

Domenica 26 settembre, il Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con l'Associazione Culturale Pont'a Serchio APS e il gruppo Facebook Il lungomonte c'è, organizzerà un'iniziativa di pulizia del parcheggio e del Parco della Pace "Tiziano Terzani" di Pontasserchio: "Puliamo San Giuliano Insieme". L'evento avrà luogo grazie anche al sostegno di Bricoman Pisa, che ha effettuato una donazione di materiale che aiuterà i volontari nel lavoro. L'invito è aperto a tutta la cittadinanza: appuntamento alle 9 nel parcheggio del Parco della Pace.

"Le iniziative da parte dei volontari e delle associazioni per contribuire alla pulizia del nostro comune vengono sempre salutate con favore dall'amministrazione comunale - afferma l'assessore all'ambiente Filippo Pancrazzi -. L'amministrazione, oltre a impegnarsi direttamente, sarà sempre dalla loro parte. Ringrazio quindi l'associazione culturale Pont'a Serchio, il gruppo Facebook Il lungomonte c'è, e Bricoman, che ha effettuato una donazione di materiale che aiuterà i volontari. L'invito ricordo che è aperto a tutta la cittadinanza".

"In questi anni l'amministrazione comunale di San Giuliano Terme ha dedicato molti sforzi nel contrasto all'abbandono dei rifiuti - conclude il sindaco Sergio Di Maio -. Si pensi, ad esempio, all'impiego delle telecamere mobili attivate dal nostro nucleo di polizia ambientale che hanno portato a individuare e punire diversi trasgressori. E non intendiamo certo fermarci qui. Plaudo anche io alle iniziative messe in campo dai volontari e dalle associazioni, a cui invito ad aderire".

In foto il volantino con tutte le informazioni e l'assessore Gabriele Meucci con il direttore di Bricoman Pisa, Luca Gendusa Bilello.