Accedi ai servizi

Buoni spesa maggio 2021: via all'erogazione

inserita il: 17/05/2021 16:59

Buoni spesa maggio 2021: via all'erogazione

È partita l'erogazione dei buoni spesa di maggio 2021 pari a 100 mila euro a beneficio delle famiglie già registrate al nuovo sistema online (e che hanno già ricevuto il contributo a gennaio e a marzo) per un totale di 436 nuclei familiari.

Per accedere al portale e verificare il credito:
Portale ContrE Servizi Sociali

Questo invece il portale dedicato agli esercenti:
Portale ContrE Area Esercenti

 

Ecco gli esercenti da cui sarà possibile utilizzare i buoni spesa.

Questa lista va intesa in aggiornamento.

  • Eurospin Tirrenica, via Che Guevara 147 (Pontasserchio)
  • Discovery Conad, via Brodolini 20 (Pappiana)
  • Tirreno Insieme Conad Superstore, via Pietrasantina 31 (Madonna dell'Acqua)
  • Vineria 49, via Turati 72/A (Arena Metato)
  • L'arte del bere e... (enoteca), via Carducci 62 (Ghezzano - La Fontina): 050 875 4079
  • Supermercato Ascianese, piazza delle Lavandaie (Asciano)
  • Unicoop Firenze, via Turati 17 (Arena Metato)

 

E chi non si è iscritto a gennaio e marzo 2021 tramite censimento elettronico?
Si può rivolgere all'amministrazione comunale, che acquisterà coi restanti 26 mila euro dei buoni spesa cartacei, che provvederà ad assegnare tramite l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà. A tal proposito, contattare il numero 3923348630 il martedì e il giovedì (dalle 9 alle 13), oppure rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali in Comune (via Niccolini 29, ex Albergo Terme) il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 11.30.

"Torniamo a distribuire contributi alimentari d'emergenza ai cittadini - afferma l'assessore alla casa Francesco Corucci (QUI il comunicato completo) -. Si tratta di una misura molto importante per l'inclusione sociale e per rispondere concretamente a un bisogno di cui siamo ben consapevoli come amministrazione: ci guida il principio di non lasciare indietro nessuno e a tal proposito l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà, assieme all'amministrazione comunale, ha lavorato molto nel corso dell'ultimo anno per mappare al meglio le situazioni di difficoltà dando sia ascolto sia risposte concrete. Mentre il sistema online di erogazione ha consentito di velocizzare le operazioni e di creare un database su cui è più semplice lavorare per erogare le risorse. Ringrazio la Fondazione Pisa per sostenerci nuovamente in questa misura, così come ringrazio gli uffici per il lavoro. Ci tengo a ricordare come l'impegno del Comune, relativamente ai bisogni dei cittadini, interessi non solo la parte più evidente e tangibile come quella dei buoni spesa, ma abbracci tanti altri aspetti della vita delle persone. È molto importante sottolinearlo".