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Cosa ti verrà chiesto, costi e consegna del documento

Al momento della richiesta è obbligatoria l'acquisizione delle impronte digitali  per ciascun cittadino di età maggiore o uguale a 12 anni, salvo casi oggettivi di impossibilità (amputati e simili). Maggiori informazioni impronte

Le persone maggiorenni residenti nel Comune possono esprimere la propria volontà a donare organi e tessuti. Informati e fai una scelta consapevole 

Il costo dovuto dovrà essere corrisposto dall'interessato a sportello al momento della richiesta.

  • € 22,00 di cui € 16,79 (€ 13,76 oltre I.V.A.) per la copertura delle spese di gestione sostenute dallo Stato ivi comprese quelle relative alla consegna del documento per il rilascio o il rinnovo;
  • € 27,00 di cui € 16,79 (€ 13,76 oltre I.V.A.) per la copertura delle spese di gestione sostenute dallo Stato ivi comprese quelle relative alla consegna del documento per il rilascio a seguito di smarrimento, furto o deterioramento.

A seguito della richiesta di CIE presso il Comune verrà ritirata la precedente carta di identità e rilasciata una ricevuta con foto e n° identificativo del nuovo documento. Sul retro della ricevuta saranno riportati la prima parte del pin e il puk utili per accedere alle applicazioni della CIE.

La seconda parte dei pin e del puk sarà inviata per posta insieme al documento.

La consegna della Carta di Identità Elettronica avverrà presso l’indirizzo di residenza o quello indicato dal Cittadino sul Territorio Nazionale oppure presso il Comune di rilascio della CIE come scelto dall'interessato al momento della richiesta.

La carta sarà consegnata esclusivamente alla persona indicata al momento della richiesta di rilascio: Titolare della CIE o persona delegata.

Non sarà possibile la consegna della CIE a persona diversa dal Titolare o dall'eventuale delegato.