Allerta meteo GIALLA per mareggiate 22/5
inserita il: 21/05/2025 13:40

Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta METEO emessa per giovedì 22 maggio:
Allerta GIALLA per rischio: mareggiate
Le previsioni descritte dal CFR (aggiornamenti al seguente link):
permangono condizioni di instabilità
PIOGGIA: oggi, mercoledì, residua instabilità pomeridiana nelle zone interne ed in particolare sui rilievi con cumulati medi non significativi e massimi fino a circa 30 mm, possibili anche in 1 ora. Domani, giovedì, permangono condizioni di instabilità con rovesci e temporali, più frequenti nella seconda parte della giornata e nelle zone settentrionali. Cumulati medi fino a 10-20 mm sulle zone settentrionali e in prossimità dell'Amiata; cumulati massimi fino a 30-50 mm (intensità oraria fino a 20-30 mm/h) in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibilità di brevi temporali pomeridiani sulle zone interne. Domani, giovedì, instabile con possibilità di temporali in particolare nella seconda parte della giornata.
VENTO: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 km/h su costa e Arcipelago settentrionale; fino a 70-80 km/h sull'Appennino. Fino 40-60 km/h altrove.
MARE: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, mari molto mossi fino a localmente agitati al largo a nord dell'Elba.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare