Aggiornamento: allarme giallo idrogeologico 27/9
inserita il: 26/09/2024 14:03
Aggiornamento giovedì 26 settembre: si inoltrano di seguito le informazioni dal sito Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'Allerta meteo gialla diramata per venerdì 27 settembre:
Allarme GIALLO: idrogeologico
Aggiornamento martedì 24 settembre: si inoltrano di seguito le informazioni dal sito Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'Allerta meteo gialla diramata per i giorni 24-25 settembre:
Allarme GIALLO: temporale e idrogeologico
Le previsione del CFR (aggiornamenti al seguente link)
Si inoltrano di seguito le informazioni dal sito Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'Allerta meteo diramata per il giorno 23 settembre:
Allarme GIALLO: temporale e idrogeologico
Le previsione del CFR (aggiornamenti al seguente link): una perturbazione si avvicina all'Italia e interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì.
PIOGGIA: oggi, domenica, locali piogge in serata sulle zone settentrionali con cumulati poco significativi. Domani, lunedì, rovesci e temporali sparsi inizialmente sull'Arcipelago, in estensione alle zone costiere nel corso della mattinata e alle aree interne nel pomeriggio. Cumulati medi fino a 20-30 mm sul settore occidentale, intorno a 10 mm sulle altre aree. Cumulati massimi fino a 60-80 mm su costa e Arcipelago, occasionalmente superiori in concomitanza dei fenomeni più intensi. Massimi fino a 30-50 mm nell'interno. Intensità fino a 40-50 mm/h.
TEMPORALI: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, possibilità di forti temporali in particolare su costa e Arcipelago. I fenomeni saranno più probabili inizialmente sull'Arcipelago, poi sul litorale e nel pomeriggio anche sulle zone interne