Accedi ai servizi

Sportello rilascio SPID -Old

Cos’è lo SPID?

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la soluzione gratuita per accedere a tutti i servizi online della PA italiana con un’unica identità digitale (nome utente e password) da computer, tablet e smartphone.

Attivazione sportello

È possibile ottenere il rilascio dello SPID presso gli uffici del Comune di San Giuliano.

Grazie alla convenzione tra il nostro ente e il Provider Lepida, si darà modo ai cittadini di rendere ancora più semplice, intuitiva e rapida la procedura tramite il completamento di una registrazione preliminare direttamente da casa sul portale Lepida che consente di ridurre i tempi di attesa e garantirà una maggiore efficienza nell'erogazione del servizio.

La procedura è semplicissima, sarà necessario registrarsi su Lepida, come illustrato in questo link, e prendere appuntamento utilizzando il nuovo sistema comunale per le prenotazioni Affluences. In seguito alla registrazione sarà sufficiente completare la procedura di riconoscimento, e al termine della verifica verrà rilasciato lo SPID.

 

Lo sportello per la verifica di identità nell’ambito della procedura di rilascio di SPID (identità digitale) con il provider Lepida si trova in Via Giovanni Battista Niccolini 17 al Piano Terra.

 

Al seguente link  potrete trovare le istruzioni dettagliate per il completamento della procedura, attraverso la modalità più idonea sulla base delle vostre esigenze.

 

IMPORTANTE

Non è possibile attivare SPID a persone minorenni o soggette a tutela. È necessario presentarsi di persona. Non è ammessa delega ad altro soggetto.

Non è necessario effettuare la procedura di riconoscimento allo sportello per i possessori della Carta di Identità Elettronica (CIE), per i possessori della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), e/o di Firma Digitale. In questi casi si potrà ottenere lo SPID direttamente dal portale LepidaID disponibile a questo link, e selezionando al Punto n.5 la modalità di riconoscimento autonoma.

In questa sezione